Scalea, una delle principali città balneari della Calabria, ospita poco meno di 11.000 persone. La città è molto movimentata intorno a Pasqua e con oltre 150.000 turisti in visita durante l’estate. La Calabria, con la sua ricca storia, offre innumerevoli posti da visitare, mare, montagna e tanta storia.
Il bar si trova nell’affollato centro commerciale della città, lungo Via Lauro a Scalea. Il centro commerciale è dotato di un ampio parcheggio ed è un brulicare di attività durante tutta la giornata, compresa la domenica.
Il Bar Blanco si trova al piano terra della struttura a due piani. Nella parte anteriore dell’edificio si trova un patio coperto di 40 metri quadrati. I clienti possono sedersi per gustare un caffè e un pasticcino. Un patio aperto di circa 20 mq è a disposizione dei clienti durante le lunghe estati calde.
Il bar è composto da due sale. All’ingresso, la sala principale è di circa 100 m² con 60 posti a sedere e un lungo bancone con vetrine e distributori di bevande. Dietro il bar si trova una cucina completamente attrezzata che offre snack, pannini, pranzi e cene dal menu del Bar Blanco.
Due grandi schermi televisivi sono situati ad ogni estremità del bar. Un impianto audio e una TV internet consentono di accedere a una moltitudine di canali televisivi, tra cui molti canali sportivi.
Nel bar principale ci sono due bagni, uno dei quali è adatto ai clienti disabili. Un bagno separato per il personale è accessibile dall’area della cucina.
La seconda sala è utilizzata per le feste, con posti a sedere e tavoli per 50 persone. Questa sala è dotata anche di due grandi schermi TV. Questa sala è dotata di aria condizionata.
Il bar è frequentato tutto l’anno da molti abitanti del luogo che approfittano del bar Blanco per fare shopping. Gode di un’ottima reputazione tra i clienti, è una fiorente opportunità commerciale.